Diritto di Recesso

Diritto di Recesso

Rimborso

Se per qualsiasi motivo non sarai soddisfatto dei nostri fiori ti offriamo un rimborso completo meno le spese di spedizione.

La richiesta di rimborso dovrà essere fatta entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce attraverso una una e-mail con l’indicazione della merce in oggetto e le informazioni relative al numero di ordine.

Sostituzione

Il Cliente potrà richiedere la sostituzione dell’articolo con un altro articolo che potrà essere di pari importo, di un importo superiore (con l’integrazione di un pagamento sulla differenza di prezzo) o di un importo inferiore (con un rimborso da parte nostra sulla differenza). La richiesta di sostituzione dovrà essere fatta entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce attraverso una una e-mail con l’indicazione della merce che si desidera sostituire e le informazioni relative al numero di ordine.

Annullamento / diritto di revoca dell’ordine

È possibile annullare l’ordine:

– Per ordini realizzati la mattina; entro e non oltre le 14:00 del giorno stesso

– Per ordini realizzati il pomeriggio; entro e non oltre le 14:00 del giorno successivo alla realizzazione dell’ordine

Passato questo termine è possibile un annullamento dell’ordine qualora la merce non sia stata ancora spedita, chiamando direttamente al numero 081 28 14 08.

Le richieste vanno inviate tutte alla seguente mail: mygarden@libero.it oppure chiamando a questo numero di telefono: 081 281408

Gli orari di attenzione al cliente sono i seguenti:

Lunedì – Venerdì: 09:00 – 13:00 / 14:00 – 19:00

 

Modalità e tempi di recesso

Le spese relative alla spedizione sostenute per la sostituzione della merce sono a carico del cliente.

Una volta contattato il servizio clienti di MyGarden tramite mail o in via telefonica il cliente riceverà le istruzioni per effettuare il reso nella quale sarà indicato anche il codice di autorizzazione al reso. Il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione dell’ordine.

 

Il Diritto di recesso prevede come condizione essenziale per potersi avvalere del diritto stesso che la merce venga restituita integra, con imballo originale, accompagnata dallo scontrino fiscale o dalla fattura eventualmente allegati alla spedizione, e che il costo di tutte le spese di spedizione siano a carico del acquirente.

 

Ai sensi del D.L. 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili come “consumatori” e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta come ad esempio quella della compravendita, con esclusione quindi di commercianti e rivenditori.

 

Tale informativa è stata scritta ai sensi e nei limiti del D.L. 185 del 22/05/1999 che prevede per il Cliente il diritto a recedere dall’acquisto inviando una mail al seguente indirizzo:

mygarden@libero.it

Piazza Mercato, 345 

80133 Napoli NA

+39 081 281408